Diritto di Recesso

 

Vedi anche:

> Resi

> Rimborsi

> Annullamento ordini

 

Tranne che nei casi di esclusione sotto specificati, se vuoi rinunciare all'acquisto ti puoi avvalere del Diritto di Recesso, rispedirci la merce ed ottenerne il rimborso; con una semplice comunicazione per telefono o per e-mail entro 14 gg. dal ricevimento, senza obbligo di specificare il motivo del recesso.

La normativa prescrive anche il contestuale invio di raccomandata con ricevuta di ritorno, ma per semplificazione si dichiara valida la richiesta di recesso la cui accettazione sia confermata per posta elettronica all'indirizzo email di registrazione del cliente dall'email del nostro servizio clienti (info@aglioolioepeperoncino.it).

Le spese di restituzione sono a carico del cliente, la merce dovrà ritornare in sede ben imballata, integra e ben conservata in scatola originale o altra scatola idonea al trasporto di alimenti.

Nel caso si voglia esercitare recesso per parte dei prodotti le spese di consegna rimborsate saranno calcolate proporzionalmente con la seguente formula:

(Costo di spedizione andata) / (Peso spedizione ordine) * (Peso prodotti restituiti)


Il costo della spedizione di ritorno è sempre a carico dell'acquirente.

Eventuali spedizioni di ritorno in contrassegno saranno rifiutate, e si perderà diritto al Recesso.

 

Esclusioni dal recesso:

L'art. 59 del Codice del Consumo esclude dal Diritto di Recesso:

  • la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;


AglioOlioePeperoncino.it vende prevalentemente alimentari, per cui molti beni rientrano nelle suddette categorie:

Più in dettaglio non è possibile esercitare Diritto di Recesso per le seguenti tipologie di prodotto;

  • Prodotti spediti in Isotermico come Salumi e Formaggi;
  • Prodotti su commessa, prodotti su prenotazione e prodotti personalizzati;
  • Prodotti a meno di 2 mesi dalla scadenza o dal termine minimo di conservazione;
  • Prodotti friabili della categoria "Pane e specialità da forno"

L'importo spettante sarà rimborsato entro 14 giorni dalla data di arrivo della spedizione di ritorno, verificata l'integrità e la corretta conservazione dei prodotti restituiti.