Filetti di tonno con nduja calabrese
Torrone Cannella alle arachidi - Sicari Antonio
Olive nere infornate
Fileja di Tropea artigianale
Biancomangiare capriccioso in olio extravergine
Spaghettata mediterranea con funghi porcini
- -40%
- -40%
Il riso nero Jemma di Sibari è un riso pregiato, scelta di elite per ricette di prima classe. E' un riso integrale dall'intenso profumo ed un colore scurissimo grazie alla ricchezza di pigmenti ed antiossidanti naturali.
Il riso nero di Sibari è riso jemma, una varietà adattata al clima italico ottenuta dal miglioramento di un riso cinese anticamente destinato al solo utilizzo nella mensa dell'Imperatore
Il riso Jemma è un riso integrale, ha una superiore ricchezza in minerali ed è ricco di antociani, pigmenti che danno un colore nero violaceo scurissimo, potenti antiossidanti.
Come tutti i risi integrali ha bisogno di una cottura prolungata, circa 40 minuti.
Il riso nero di Sibari ha un profumo caratteristico di pane appena sfornato, e la natura alluvionale e naturalmente salmastra della piana di Sibari dove è coltivato, arricchisce ulteriormente le sue pregiate qualità organolettiche.
Si può usare in mille ricette, o anche da solo come prezioso accompagnamento in piatti di carne e verdure.
Essendo un riso di elevata qualità e costo, è molto apprezzato per ricette ricche e raffinate, spesso a base di gamberetti e verdure, sfruttando anche il contrasto di colore sul nero per una elegantissima resa estetica.